Le Spiagge
Ugento è senza alcun dubbio una delle località più belle di tutta la Penisola Salentina e dell’intera Puglia. Le spiagge sono davvero il punto forte e straordinariamente avrete solo l’imbarazzo della scelta, tutte sono veramente un paradiso terrestre!
Torre Mozza
La spiaggia di Torre Mozza è una distesa finissima di sabbia bianchissima! Sembrerà di ritrovarci un una spiaggia caraibica! Il fondale infatti è bassissimo, sabbioso , l’acqua è cristallina: una località decisamente da sogno! Per queste caratteristiche la spiaggia è decisamente adatta ai bambini, da visitare anche il centro abitato che d’estate si popola di turisti.
Torre Pali
Anche Torre Pali, appartenente in realtà alla Marina di Salve, è una delle spiagge più belle di Ugento. È vicinissima alla spiaggia di Pescoluse. In generale si caratterizza da lunghi tratti di sabbia fine intervallati da altri tratti di scogliera che però è decisamente bassa e facile alla balneazione. Il paesino di Torre Pali è molto carino, ma in alcuni punti si trova troppo a ridosso della spiaggia. Consigliamo quindi di scegliere un tratto un po’ fuori dal centro abitato, dove sicuramente la spiaggia sarà meno affollata e le acque estremamente cristalline! Spiaggia attrezzata.
Lido Marini
Il Lido Marini è il lido per eccellenza di Ugento. Qui nasce una spiaggia sabbiosa di rara bellezza! Il fondale è basso, sabbioso, ideale per chi vuole portare i bambini al mare senza troppi impedimenti e preoccupazioni. L’area della spiaggia è molto vasta, quindi c’è sempre posto per tutti; fiore all’occhiello è anche la pulizia e la cura sempre maniacale. Se vi spostate verso il comune di Salve, la spiaggia nasce all’interno di una caletta incantevole!
Pescoluse e Posto Vecchio
Pescoluse e la Posto Vecchio sono due zone dove le spiagge sono davvero meravigliose. Queste località si trovano tra Torre Vado e Torre Pali. Verso Torre Vado la spiaggia si conformerà più come una scogliera bassa e balneabile, se invece vi spostate verso Torre Pali troverete una stupenda spiaggia di sabbia finissima e bianchissima. Qui giacciono le Spiagge di Pescoluse e Posto Vecchio che per l’appunto si presentano come distese di bianco finissimo, con acqua cristallina, degna di qualsiasi altra località esotica!